Chiudi
Vacanza culturale

Storia, cultura e arte. Scopri il lato culturale della terra del Lago di Garda.

Soggiornando in campeggio a Lazise si possono raggiungere facilmente diverse attrazioni turistiche con monumenti e simboli storici che rappresentano il territorio.

In questa sezione trovi alcuni spunti per gite culturali sul Lago di Garda

SCROLL
Isola del Garda

L’Isola è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco. La visita, con partenza a poche centinaia di metri dal campeggio ha una durata di due ore circa. Attraversato il lago a bordo di una comoda imbarcazione, attraccheremo al porticciolo dell’Isola del Garda dal quale inizieremo il tour guidato alla scoperta dei tesori dell’Isola. Tra questi, la ricca vegetazione, unica nel suo genere, i magnifici giardini all’inglese e all’italiana, tre sale all’interno della villa in stile neo-gotico veneziano e il parco naturale.

Venezia tour

E’ possibile ammirare le bellezze architettoniche e storiche della laguna. Un tour guidato attraverso una delle città più visitate d’Italia, vi offrirà la possibilità di scoprire opere magnifiche e architetture finissime, che raccontano la vera storia di Venezia. Trasferimento verso piazza S.Marco con barca privata, passeggiata con accompagnatore e tempo libero (4h).

Verona tour

Scopri la spettacolare città di Verona, patrimonio dell’UNESCO e città dell’amore raccontata da Shakespeare, passeggiando tra monumenti, piazze affollate e incantevoli strade nascoste. Un tour in pullman con guida per la città di Verona. Tempo libero 2h e rientro in campeggio.

Brescia tour

Brescia o meglio, la “Leonessa d’Italia” come venne definita da Carducci a memoria della storica resistenza della città durante le 10 giornate di rivolta con gli austriaci. Il tour vi porta alla scoperta delle principali attrazioni storiche e culturali della città come: piazza della Loggia, piazza dei duomi dove si possono visitare 2 duomi: la cattedrale di Brescia ed il duomo vecchio, vero gioiello architettonico. Il tour prosegue con la visita del teatro e del Capitolium testimonianze della Brescia romanica. Proseguiremo poi con la visita alla pinacoteca ed al castello che domina la città.

Gardone Riviera

Il tour prevede la partenza con imbarcazione dal porto di Lazise e prosegue verso il lungolago di Gardone Riviera. Sbarcati, proseguiremo il tour a bordo di un minivan che ci porterà al Vittoriale degli Italiani. Qui potrete ammirare la dimora che fu di Gabriele D’Annunzio ed il suo magnifico parco che nasconde tesori unici come la nave Regia Nave Puglia ed il teatro. Dopo aver pranzato (pranzo libero) proseguiamo con la visita del giardino botanico Hruska. Al termine, tempo libero per una visita nel centro di Gardone Riviera (a pochi passi si può osservare anche la Torre di San Marco e Villa Alba) e rientro verso Lazise.

Borghetto del Mincio

E’ una piccola frazione del comune di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, che ha saputo conservare inalterato il suo spettacolare aspetto medievale di stazione fortificata sul fiume. Oggi è possibile osservare ancora alcune ruote, alcune delle quali ancora in movimento. I mulini, invece, sono stati ristrutturati e trasformati in graziosi locali dove mangiare o dove pernottare o in piccoli negozi di artigianato locale. Il tour si svolge con bici elettrica ed accompagnatore.

Sirmione

Sirmione è uno dei borghi più belli sul Lago di Garda e il suo castello sull’acqua è unico al mondo. Meta di migliaia di persone ogni anno, deve la sua fama alla straordinaria bellezza naturalistica del paese, eretto sull’unica penisola del Lago. Ad accogliere i turisti, quale unica via di accesso al paese, il Castello che domina, imponente la visuale sull’intero lago di Garda. Il tour, con partenza dal campeggio, prevede le visite di: Il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo, Jamaica beach, e la Rocca scaligera. Al termine, 1h libera per visitare i numerosi negozi del centro o per “perdersi” nei vicoli storici che compongono il paese di Sirmione. Rientro dopo circa 5h.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale Privacy Policy . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.