Condizioni generali

Condizioni generali

REGOLAMENTO

L’ingresso nel campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del presente REGOLAMENTO che potrà essere integrato, a parte, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà idonee per un migliore funzionamento del campeggio.

 
 

PRENOTAZIONE

- Caparra: La caparra deve essere inviata entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, seguendo le modalità indicate. In caso di mancato pagamento nei termini stabiliti, la Direzione si riserva il diritto di cancellare la prenotazione. La caparra verrà detratta dal saldo totale al momento del pagamento

- Conferma: La prenotazione è valida solo previa ricezione della relativa conferma, inviata dopo che l’ufficio prenotazioni ha ricevuto il pagamento della caparra.

- Cancellation Policy: Le condizioni di cancellazione sono descritte nelle varie tipologie di prenotazione. Il periodo prenotato, anche se non completamente usufruito a causa di un arrivo ritardato o di una partenza anticipata, dovrà essere interamente pagato.

 

ARRIVO

  • Orari di Apertura reception e servizio cassa: La reception è aperta dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il servizio cassa è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
  • Registrazione dei Documenti: All’arrivo gli ospiti devono presentarsi immediatamente presso la reception per la registrazione dei documenti (uno per ogni persona presente nel soggiorno), per prendere visione del regolamento interno e per gli adempimenti di legge. La direzione si riserva il diritto di non accettare ospiti che non presentino regolare documentazione, che si rifiutino di consegnare i documenti, che impediscano in qualunque modo gli adempimenti di legge o che non siano coerenti con le politiche del campeggio.
  • Camping Pass: Al momento del check-in viene consegnato a ciascun ospite un Camping Pass, che permette l’accesso al campeggio, deve sempre essere esibito allo staff qualora venisse richiesto.
  • Assegnazione Piazzola e/o Unità Abitativa: È facoltà della direzione prendere in considerazione la preferenza del cliente, ma non di garantirla. Lo staff si riserva il diritto di poter modificare tale preferenza in base alla disponibilità e senza preavviso. Le piazzole prenotate sono garantite a partire dalle ore 12:00; quelle non prenotate possono essere occupate in qualsiasi momento durante l'orario di apertura della reception. La consegna delle unità abitative è prevista dalle ore 15:00. Per le unità abitative e piazzole prenotate si richiede di avvisare in caso in cui dovessero arrivare dopo le ore 17:00.
  • Arrivo fuori orario: Per gli arrivi previsti dopo le ore 21:00, è necessario mettersi in contatto con la reception per concordare l’orario di arrivo. Si richiede cortesemente ai clienti di inviare tramite email una foto dei documenti di identità di ogni ospite previsto per il soggiorno. Per le unità abitative nel caso in cui gli ospiti arrivino dopo l'orario di chiusura della reception e abbiano inviato in anticipo le foto dei documenti, il guardiano sarà autorizzato ad accompagnare il cliente alla propria sistemazione (lasciando la macchina nel parcheggio situato fuori dall’ingresso del campeggio) e fornire il materiale necessario per l'accesso. Per le piazzole se l’arrivo avviene dopo le ore 21:00 non è garantito l’accesso alla piazzola, è possibile comunque pernottare nel parcheggio interno del campeggio. Il mancato arrivo entro le ore 24:00 (fatta eccezione per coloro che hanno concordato in anticipo con la reception l’arrivo previsto dopo tale orario) comporterà la perdita dell'intera caparra e la cancellazione della prenotazione.
  • Tariffe, Capacità e Servizi: Nella piazzola possono soggiornare le persone con un camper oppure una tenda o roulotte con una vettura. Tutte le attrezzature dell'equipaggio devono essere sistemate nella piazzola assegnata; non è consentito occupare altre piazzole o spazi, anche se liberi. La tariffa giornaliera è stabilita durante la prenotazione o direttamente in struttura per i clienti che si presentano senza prenotazione. Il capogruppo deve dichiarare l'esatta composizione del proprio equipaggio; in caso di discrepanze, la Direzione si riserva il diritto di rettificare il prezzo giornaliero senza preavviso. Eventuali errori nei prezzi comunicati devono essere segnalati immediatamente. Per i clienti che hanno prenotato tramite OTA (Online Travel Agencies), si precisa che le tariffe di soggiorno possono variare rispetto a quelle esposte sul sito del campeggio. Tutti i prezzi relativi al soggiorno si intendono esclusi di eventuali tasse comunali e/o governative.
 

 

Nel costo del soggiorno sono compresi i seguenti servizi:

  1. accesso ai campi sportivi e piscine (padel escluso);
  2. sedie sdraio ed ombrelloni presso le piscine, sino ad esaurimento (non prenotabili);
  3. accesso al parco giochi per bambini e servizio di animazione (quando presente), con aumento delle attività diurne e spettacolo serale nel periodo di alta stagione.
  4. acqua, elettricità (un allaccio) e connessione wifi utilizzabile nella maggior parte del campeggi
  5. bagni comuni, doccia (calda/fredda) 24 h. (esclusi i bagni privati)
  6. WC Camper Service

Impedimenti all'accesso ai vari servizi o il mancato godimento non da diritto a sconti o decurtazione della tariffa giornaliera.

 

DURANTE IL SOGGIORNO

  • Variazioni di presenza: L’ospite è obbligato a segnalare sempre ogni sua assenza dal campeggio ed ogni suo eventuale rientro; si ricorda che le piazzole o unità abitativa lasciate momentaneamente vuote verranno conteggiate come piene.
  • Custodia minorenni: La direzione del campeggio non esercita alcuna vigilanza sulle attività degli ospiti. La custodia dei bambini è affidata ai genitori, unici responsabili anche nei confronti di terzi, sollevando da ogni responsabilità sia la proprietà del campeggio che il personale addetto. I bambini dovranno essere accompagnati nell’uso delle varie attrezzature e servizi. I minorenni possono soggiornare con la presenza di almeno un maggiorenne.
  • Visite: I visitatori sono permessi compatibilmente con la ricettività del campeggio. Il loro ingresso è consentito dalle ore 08:00 alle ore 22:00, soltanto a piedi e dopo la consegna di un documento di identità per ogni persona presente. La visita è gratuita se della durata massima di 1 ora, nel caso in cui il visitatore desideri prolungare la permanenza, sarà richiesto il pagamento della tariffa di entrata, la quale potrebbe variare a seconda della stagionalità. E' obbligatorio avvisare la direzione dell'eventuale presenza di autoveicoli dei visitatori, fornendo anche il numero di targa del veicolo.
  • Ora del silenzio: I rumori (giochi, comportamenti, attività ecc.) devono essere moderati durante il giorno, assolutamente vietati nelle ore del silenzio, dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 24:00 alle ore 06:30 (durante quest'ultimo sono vietati gli arrivi e le partenze, come pure smontare e montare tende, verande ecc.). Gli apparecchi sonori sono tollerati soltanto se a bassissimo volume durante il giorno; sono sempre vietati invece durante le ore del silenzio.
  • Viabilità interna: I veicoli possono essere utilizzati solo per l’entrata e l’uscita dal campeggio; ciò non è possibile dalle ore 24:00 alle 06:30; le moto e i motocicli sono accettati a discrezione della direzione. Tutti i veicoli, devono procedere a passo d’uomo, sia all’interno del campeggio che nelle immediate vicinanze. Pedoni e ciclisti hanno sempre la precedenza ma non devono costituire intralcio per la circolazione. La sosta dei veicoli è permessa negli spazi indicati dalla direzione, che potrà secondo le necessità, invitarne lo spostamento.
  • Animali domestici: Gli animali domestici vanno dichiarati immediatamente all’arrivo. Nella casamobile Fossalta è consentito un solo cane, mentre nelle piazzole sono ammessi al massimo due cani. L'accesso dei cani è vietato nei servizi igienici e nelle zone delle piscine. Devono essere sempre tenuti al guinzaglio (ragionevolmente corto) e portati fuori dal campeggio per i loro bisogni fisiologici. I proprietari sono totalmente responsabili di ogni loro azione.
  • Spiaggia: In spiaggia non è consentito accendere fuochi, formare assembramenti rumorosi notturni, sostare con carrelli, imbarcazioni ed auto. Nei periodi di maggior affluenza turistica, non è possibile accedervi con le auto per alare imbarcazioni dalle ore 11:00 alle 18:00 (salvo casi eccezionali come ad esempio, temporali improvvisi). I motoscafi possono avvicinarsi alla riva solo a motore spento e mai nella zona delimitata interessata alla balneazione. Il campeggio declina ogni responsabilità per danni alle imbarcazioni ormeggiate alle boe in concessione dello stesso dovuti a: eventi atmosferici, mal ormeggio del proprietario e/o furti. Non è possibile lasciare in spiaggia: canotti,canoe, windsurf e moto d’acqua.
  • Norme igieniche: Gli ospiti sono tenuti a mantenere la pulizia della struttura (unità abitative, piazzole e servizi igienici),eventuali danni derivanti da un uso negligente degli stessi saranno posti a carico dell’ospite. I wc chimici vanno svuotati solamente negli appositi scarichi e mai nelle fontanelle, nei bagni e nelle griglie di raccolta dell'acqua. L’acqua fornita in tutto il campeggio è potabile; si raccomanda di non sprecarla. L’uso dei servizi igienici dedicati ai portatori di handicap è possibile dopo il ritiro delle chiavi in reception.
  • Sicurezza: Gli ospiti devono custodire gli oggetti di loro proprietà; la direzione declina ogni responsabilità per furti o danni alle cose e alle persone causati da terzi; risponde solo per danni provocati dai propri dipendenti. Gli oggetti ritrovati all’interno del campeggio devono essere consegnati in direzione che li custodirà sino al ritrovamento del legittimo proprietario; chi trattiene oggetti non propri, può essere denunciato per appropriazione indebita.

 

ALLA PARTENZA

  • Piazzole: Gli ospiti che hanno prenotato la piazzola, sono tenuti a saldare il conto al momento dell'arrivo. In caso di imprevisti come l'arrivo dopo l'orario di apertura della reception o problemi tecnici al sistema di pagamento, il saldo del conto può essere effettuato in un seguente momento solo durante l'orario di apertura della cassa. Le tariffe di soggiorno, vanno dal momento dell’arrivo fino alle ore 12:00 del giorno successivo (qualsiasi sia stata l’ora di arrivo); se la partenza avviene dopo tale orario dovrà essere pagata anche la notte successiva. Eventuali variazioni o prolungamenti del soggiorno devono essere concordati e confermati con la reception in anticipo.
  • Unità abitative: Gli ospiti sono tenuti a saldare il conto al momento dell'arrivo. La spesa di pulizia finale è obbligatoria per soggiorni da 1 a 3 notti. Per le casemobili Fossalta in cui è presente un cane, tale spesa è richiesta anche per soggiorni superiori a 3 notti. Le chiavi devono essere consegnate al mattino del giorno della partenza entro le ore 10:00. E’ permesso, compatibilmente con la ricettività del campeggio e dopo aver avvisato la reception, lasciare l'auto nei parcheggi e soggiornare l'intera giornata (senza costi aggiuntivi). L'uscita è obbligatoria entro le ore 22:00
 
REGOLAMENTO ANTINCENDIO
 

Quando viene diffuso dall’altoparlante il messaggio di evacuazione, andate a piedi nel punto di raccolta più vicino segnalato e indicato in planimetria. Una volta raggiunto seguite le indicazioni che verranno impartite dalla squadra di emergenza. Non cercate di raggiungere l’uscita con l’auto per non creare intralcio ai soccorsi.

  • Clienti disabili: E’ stato organizzato un sistema di soccorso e di assistenza per i clienti disabili non accompagnati da persone in grado di assisterli. Queste persone si devono segnalare quanto prima alla Reception, in modo da permettere di organizzare gli aiuti necessari in caso di necessità.
  • Misure da rispettare. E’ vietato: detenere oltre 30 kg complessivi di GPL in recipienti portatili, accendere fuochi (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura) all'interno delle unità abitative, tende, roulotte, ecc. Impiegare fuochi / barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle tende, piazzole, unità abitative, ecc., se non a distanza di sicurezza, utilizzare come aree di deposito di materiale combustibile o infiammabile le aree comprese tra le tende, unità abitative, roulotte.Utilizzare candele o fornelli a gas per l'illuminazione,compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL,fumare nei locali ove è esposto il cartello di divieto.  Effettuare interventi diretti sull’impianto elettrico,utilizzare prolunghe elettriche, prese a spina volanti, adattatori e riduttori elettrici non conformi alle norme di C.E.E, impiegare in tenda fornelli completi di bombola superiore a un chilogrammo .
  • Precauzioni da adottare nella cottura cibi: Non lasciate alimenti in cottura incustoditi.  Sgombrate la zona intorno a forni e fornelli da strofinacci, pezzi di carta, presine o altri oggetti infiammabili. Pulite regolarmente gli apparecchi da cucina in modo che siano liberi da materiali vari, residui di cibo o accumuli di grasso. Tenete a portata di mano un coperchio per spegnere una padella in fiamme. Per spegnere il fornello, si raccomanda di coprire il fuoco con un coperchio. Si sconsiglia l'utilizzo dell'acqua, poiché può causare schizzi e diffondere il fuoco.

 

Reception | t. +39 045.7590231

(numero di emergenza interno)