Chiudi
Vacanza culinaria

Gite enogastronomiche, alla scoperta dei sapori e dei prodotti del Lago di Garda

Il Lago di Garda con i suoi prodotti tipici è il territorio ideale per gite enogastronomiche alla scoperta di sapori unici e autentici. Un territorio ampio e variegato ricco di prelibatezze e rarità. Storicamente sul Lago sono passati celebri personaggi alla ricerca di luoghi incantati e ingredienti di lunga vita.

Il lago di Garda è terra rinomata per il suo olio di oliva, i suoi vini, i suoi agrumi (limone in primis) e per la sapiente arte dei tanti ristoranti che sanno, con raffinata eleganza, preparare piatti unici.

SCROLL
Vini Valpolicella e Soave

Verona e la sua provincia sono parte della cultura del vino in Italia. Una delle principali rassegne a livello internazionale sul vino si svolge proprio nella città di Verona: il Vinitaly. Il tour organizzato vi porterà alla scoperta di queste terre. La Valpolicella è uno splendido territorio collinare posizionato a pochi chilometri dal Lago di Garda. Il clima favorevole e i paesaggi mozzafiato, arricchiti da vigneti e bellezze naturali, la rendono una zona particolarmente attraente. Soave, da sempre zona ad alta vocazione viticola.

Vini del Garda – Lugana e Bardolino

Uno dei più importanti vini italiani, vino che sta alla ribalta a livello internazionale è il Lugana. Vino bianco, prodotto nelle terre del basso lago di Garda, tra Peschiera e Desenzano. Bardolino, con le sue splendide colline che salgono verso il monte Baldo dà origine all’omonimo vino. Un tour di metà giornata con visite in cantina ed assaggi.

Olio extra Vergine del Garda

Una visita guidata attraverso i sapori e la storia dell’olio extravergine prodotti sul nostro territorio, diverse degustazioni ti aspettano per un’esperienza prelibata.

Gli agrumi del Garda

Brescia o meglio, la “Leonessa d’Italia” come venne definita da Carducci a memoria della storica resistenza della città durante le 10 giornate di rivolta con gli austriaci. Il tour vi porta alla scoperta delle principali attrazioni storiche e culturali della città come: piazza della Loggia, piazza dei duomi dove si possono visitare 2 duomi: la cattedrale di Brescia ed il duomo vecchio, vero gioiello architettonico. Il tour prosegue con la visita del teatro e del Capitolium testimonianze della Brescia romanica. Proseguiremo poi con la visita alla pinacoteca ed al castello che domina la città.

Pesce del lago di Garda

Il prodotto del lago di Garda, grazie a semine condotte correttamente, è costante e squisito. La cucina si basa sul pesce di lago: un ingrediente di gran pregio viene trasformato in prodotti pronti; come i ravioli al ripieno di lavarello e tinca. Il pacchetto prevede: eventuale trasferimento da e per il ristorante e prenotazione in ristorante tipico

Carne salada

La carne salada è una preparazione tipica del Lago di Garda Trentino. Cruda o cotta, la carne salada è la regina indiscussa delle tavole alto gardesane, gusto inconfondibile e qualità. Il pacchetto comprende visita di Riva del Garda e delle cascate del Varone con pranzo a base di carne salada in storico locale a nord di Riva del Garda.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale Privacy Policy . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.