BOOKING

Gite Enogastronomiche

Il lago di garda con i suoi prodotti tipici è il territorio ideale per gite enogastronomiche alla scoperta di sapori unici e autentici.

Valpolicella – Lazise è vicinissima al territorio della Valpolicella, zona collinare a est del lago, rinomata per la dolcezza del territorio disseminato di vigneti da cui nascono i più celebri vini del lago di Garda.
I tour enogastronomici della Valpolicella prevedono degustazioni guidate dei vini locali, pranzi in agriturismo con cucina tradizionale e casalinga e gite nei borghi più suggestivi della zona.

Soave – Escursione di una intera giornata nella zona del Soave alla scoperta di un territorio rimasto intatto negli anni con antichissime testimonianze della coltura della vite. Oltre alle rinomate cantine di etichette eccellenti come Soave, Valpolicella e Amarone, l’escursione prevede anche la visita di frantoi con assaggi e degustazioni.
Il tour del Soave è disponibile anche con la minicar elettrica a due posti, per un percorso tra vigneti, pievi e castelli, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Olio Extravergine di Oliva – La coltivazione dell’olivo sul Lago di Garda vanta una tradizione millenaria e fa di questo alimento dal sapore delicato ed equilibrato, un ottimo ingrediente per esaltare il pesce di lago, così come piatti di carne e polenta della tradizione contadina.
A Lazise, vicino al campeggio, si trova il museo dell’olio d’oliva dove i turisti potranno visitare un’antica e possente pressa a leva, mole di pietra, torchi a vite e la ricostruzione di un frantoio del XIX secolo funzionante a forza idrica in una rassegna arricchita da documenti storici e materiale didattico.
Il museo dispone inoltre di un punto Shop in cui è possibile degustare e acquistare varie selezioni di olio extra vergine provando tra le diverse specialità esistenti.

Newsletter

Iscriviti al nostro servizio di newsletter per restare aggiornato sulle novità del campeggio e scoprire in anteprima tutte le offerte di piazzole e case mobili in campeggio per le tue vacanza a Lazise, sul Lago di Garda.