BOOKING

Gite culturali

Soggiornando in campeggio a Lazise si possono raggiungere facilmente diverse attrazioni turistiche con monumenti e simboli storici che rappresentano il territorio.

In quest sezione trovi alcuni spunti per gite culturali sul Lago di Garda

Venezia Tour – Gita con accompagnatore alla scoperta di una delle più famose città del mondo. Il viaggio prevede un pullman gran turismo per lo spostamento e un battello privato per visitare l’affascinate isola di S.Marco con tutti i suoi celebri monumenti.

Verona Tour – Un’escursione molto particolare per scoprire sotto un’altra luce le bellezze architettoniche e culturali di una delle città più famose d’Europa. Il viaggio in autobus con accompagnatore prevede anche una visita guidata in una Verona sconosciuta con giro panoramico in notturna.

Brescia Tour– Riconosciuta dall’unesco come patrimonio mondiale dell’umanità, Brescia è una bella cittadina caratterizzata da una fiorente attività industriale, da un centro storico di grande pregio e da musei e monumenti artistici degni di nota, che la rendono una imperdibile meta per turisti da tutto il mondo.

is1Isola del Garda – E’ la più grande isola del Lago e rappresenta uno dei punti di interesse più visitati durante le escursioni in barca per il suo fascino e la sua rilevanza storica.

Da aprile a ottobre, la famiglia Borghese Cavazza apre la propria dimora a visite guidate: un percorso che, attraverso la vegetazione intatta del parco, dei giardini all’inglese e all’italiana, vi farà scoprire la ricca storia di questo luogo che ha ospitato illustri personaggi dall’epoca dei Romani fino ai giorni nostri.

www.isoladelgarda.com

Gardone Riviera – Con la presenza del Vittoriale degli Italiani, più comunemente conosciuta come la casa di Gabriele D’annunzio, Gardone Riviera è una delle mete turistiche più ricche di storia del Lago di Garda con escursioni culturali e paesaggistiche davvero uniche e caratteristiche.

Borghetto sul Mincio – Straordinario piccolo borgo medievale dal fascino suggestivo e caratteristico con le sue incantevoli vie e i caratteristici ponti, rappresenta una chicca tra le escursioni del territorio.

Sirmione – Particolarmente suggestivo, soprattutto nel tour by night, Sirmione è uno dei borghi del Lago di Garda più apprezzati dai turisti.
Famoso per le acque termali e le grotte di Catullo, Sirmione offre anche interessanti percorsi culturali alla scoperta di lapidi gallico-romane e resti di templi votivi frutto della sua ricca storia.

Newsletter

Iscriviti al nostro servizio di newsletter per restare aggiornato sulle novità del campeggio e scoprire in anteprima tutte le offerte di piazzole e case mobili in campeggio per le tue vacanza a Lazise, sul Lago di Garda.